Tutto sui calici Kasanova
Capita a tutti, presto o tardi, di avere degli ospiti a cena o di dover fare un regalo a qualcuno, siano amici o familiari. In entrambi i casi, i calici da vino possono letteralmente trarvi d’impaccio. Nel caso di una cena, infatti, servire il vino in classici bicchieri potrebbe rivelarsi una mancanza di rispetto nei confronti dell’ospite. Quando poi si parla di regali, se non si ha una profonda conoscenza della persona in questione, un set di calici da vino è sempre la soluzione più diplomatica e, al tempo stesso, in grado di avere un buon riscontro.
Se siete alla ricerca di questa tipologia di prodotti, allora sono sicuramente consigliati i calici Kasanova e il motivo è molto semplice: si tratta di prodotti realizzati con materiali di qualità, resistenti, lavabili in lavastoviglie e persino economici. Prima di passare però all’analisi dei set acquistabili presso Kasanova, diamo anche un’occhiata agli altri accessori vino disponibili, ottime idee regalo che possono accompagnare i calici stessi.
Gli accessori vino da Kasanova
Kasanova è un brand italiano che nasce nel 1968 e da allora si occupa di casalinghi, con una vasta selezione di prodotti di ogni tipo. Per quanto concerne gli accessori da vino, uno dei più interessanti è il decanter Aria, realizzato in vetro cristallino Luxon per mantenere inalterato il colore del vino rosso ed esaltare tutte le sue proprietà organolettiche. Sul sito è venduto anche in un set che prevede due calici per rosso: un regalo perfetto per gli appassionati.
In casa di un amante del vino, che tende a collezionare decine di bottiglie, non può mancare una cantinetta refrigerata come quella Les Petits Champs, in grado di contenere fino a 18 bottiglie (per un totale di 50 litri). Se volete approfondire il discorso su questi dispositivi – i migliori per la conservazione del vino – trovate numerose opzioni su Cantinettavino.it.
I calici di Kasanova
Passando invece ai prodotti di punta, ovvero i calici, troviamo sia quelli per vino bianco sia quelli per vino rosso, venduti in set da sei pezzi. I primi sono per bianchi giovani e profumati, come lo Chardonnay, Sauvignon, Pinot Grigio e Falanghina, realizzati in vetro cristallo Bormioli trasparente.
I calici rossi Kasanova, invece, hanno una forma più rotonda e una capacità maggiore pari a 67 cl. Come è facile immaginare, servono per bere vini come il Pinot Noir, Cabernet, Sauvignon, Amarone o Barolo, poiché la forma con bocca più stretta permette alla bevanda di ossigenarsi e quindi rilasciare tutte le sue note profumate. Trattandosi della stessa linea dei calici per vino bianco, anche questi sono realizzati in vetro cristallo Bormioli.
In aggiunta alle qualità intrinseche dei calici stessi, le confezioni che li contengono sono state realizzate in esclusiva per Kasanova dall’artista Simone Bonetta, che si è ispirato alla pop art per valorizzare anche la scatola, rendendola oggetto da collezione.
Conviene acquistare calici da Kasanova?
Acquistare da Kasanova calici da vino è un’operazione conveniente? Siamo sicuri che, dopo aver dato un’occhiata alle offerte, questa è la domanda che vi state ponendo. Ebbene, la risposta non può che essere sì, dal momento che i prodotti che abbiamo preso in considerazione sono di elevata qualità. I calici sono disponibili a un prezzo davvero competitivo e si rivelano perfetti anche come regalo grazie alla confezione con grafiche originali.