Gli accessori da vino Schott Zwiesel

Da grandi appassionati della bevanda, ci si chiede spesso come si possa consumare in modo adeguato, evitando quindi di bere vino in scomodi bicchieri ma selezionando calici appositamente creati per le diverse tipologie di vino in commercio. Come voi lettori sicuramente saprete, vino bianco, rosso, rosé, spumante, prosecco e tutte le diverse tipologie, necessitano di appositi calici per esprimere tutte le loro proprietà, bouquet e sentori.

A tal proposito, non esiste produttore miglior di Schott Zwiesel per esaltare il gusto di queste bevande, grazie a una qualità dei propri calici che potremmo definire quasi ineguagliabile.

Schott Zwiesel: il brand

La storia del brand Schott Zwiesel inizia in Baviera, nel 1872, quando venne fondato da Anton Muller. Da una piccola azienda di mastri vetrai, Schott Zwiesel ha raggiunto mete internazionali, divenendo uno degli specialisti del vetro più apprezzati in tutto il mondo. La natura artigianale che ancora si nasconde dietro questo nome è passata di mano in mano, generazione dopo generazione, per creare prodotti di qualità che durino nel tempo e che soddisfino i consumatori.

I bicchieri Schott Zwiesel possono essere adatti per bere acqua, vino o anche cocktail, ve ne sono di ogni tipo anche se in questo frangente ci occuperemo principalmente dei calici Schott-Zwiesel, presentandovi i migliori accessori vino che potete acquistare sul sito ufficiale.

Quali accessori vino posso trovare da Schott Zwiesel?

Quando si parla di bicchieri e calici, Schott Zwiesel mette a disposizione una selezione davvero impagabile, con forme e tipologie per ogni singolo vino attualmente prodotto. Naturalmente non troverete tappi, cavatappi o altri accessori che nulla hanno a che vedere con il vetro. Il calice è sempre l’elemento sovrano degli accessori vino, un’idea regalo sempre ben accetta, soprattutto quando la qualità è notevole.

Calici vino Schott Zwiesel

Passiamo quindi subito ai calici vino Schott Zwiesel: troverete i set (generalmente da sei unità) pensati per il vino rosso, dallo stile denominato Borgogna goblet (dal vino omonimo), con la parte inferiore arrotondata e leggermente più stretti in quella superiore, per convogliare meglio tutte le note olfattive dei rossi strutturati; interessanti anche i Pure Burgunder, sempre per vino rosso, ma con un design leggermente più moderno date le note squadrate.

Per i vini bianchi è possibile scegliere tra i bicchieri Sauvignon e Riesling, molto simili nella costruzione, tipica per il consumo dei bianchi, con differenze legate principalmente alle dimensioni. Da sottolineare che tutti i calici Schott Zwiesel possono essere lavati in lavastoviglie, riducendo quindi il carico di manutenzione necessario.

Vale la pena acquistare accessori vino di Schott Zwiesel?

Tra i negozi per accessori vino, Schott Zwiesel potrebbe non essere il più fornito dal momento che troviamo principalmente elementi in vetro, tuttavia è proprio questa la sua forza: se desiderate uno o più calici realizzati in modo eccellente, difficilmente troverete migliori opzioni sul mercato. Rispondendo alla domanda, quindi: sì, vale la pena acquistare accessori vino di Schott Zwiesel.

Cantinette vino: quando acquistarne una?

Dopo aver acquistato dei calici per bere vino, vi siete anche resi conto di avere a disposizione una notevole riserva di bottiglie per cui il classico portabottiglie vino non basta più. Il vino, affinché non si guasti, deve essere conservato in modo adeguato. Generalmente si consiglia di tenere le bottiglie al fresco in ambiente umido e lontano dalla luce solare, tuttavia queste caratteristiche non sono sempre semplicissimi da trovare in casa. Se non disponete di una cantina naturale, allora può essere una buona idea acquistare una cantinetta elettrica da installare dove preferite.

Se siete curiosi in merito al prodotto, vi ricordiamo che su cantinettavino.it potete trovare una vasta gamma di modelli che potrebbero fare al casto vostro. Grazie alle loro caratteristiche, la cantinetta vino da incasso o una cantinetta vino piccola sono sicuramente adatte anche agli ambienti ristretti dove c’è poco spazio a disposizione.

Conclusione

Per chi vuole i migliori calici da vino presenti sul mercato, resistenti e realizzati da produttori con esperienza centenaria nel settore, allora Schott Zwiesel è il brand su cui puntare senza alcuna riserva.