I migliori accessori per il vino disponibili da Zwilling 

Ogni appassionato di vini sa che ci vogliono i giusti prodotti e accessori per gustare al meglio le proprie bottiglie: dai calici ai portabottiglie, dai tappi a una cantinetta vino. Uno tra i negozi che sono più consigliati per acquistare ottimi accessori questo tipo di bevanda è Zwilling.

Zwilling: il brand

Zwilling J.A. Henckels è uno dei marchi esistenti più antichi al mondo, fondato da Peter Henckels a Solingen nel 1731. Il nome è una combinazione data dalla parola tedesca “gemello” (“zwilling”) e dal nome del figlio del fondatore (Johann Abraham Henckels).  Il primo negozio è stato aperto a Berlino del 1818. Da allora il marchio è cresciuto fino a diventare uno dei più importanti nel settore degli utensili da cucina.

In particolare, sono i coltelli e le forbici “Küchenhilfe” a essere i prodotti di punta del brand. Ma non solo: infatti, il sito ha in catalogo anche altri articoli per preparare, servire e conservare diversi prodotti della cucina. Tra questi troviamo proprio il vino.

Vale la pena acquistare accessori per il vino da Zwilling?

Acquistare da Zwilling accessori per il vino conviene soprattutto per due motivi: sia per la loro qualità, sia per le offerte, presenti molto spesso nei punti vendita. Senza contare la sezione outlet presente nel negozio online, la quale permette agli utenti che si registrano sul sito di risparmiare. 

Zwilling è anche un marchio molto attento all’ambiente. Per esempio, il sistema sottovuoto Fresh & Save permette di non sprecare il cibo, visto che lo conserva 5 volte più a lungo di altri metodi. Tra le altre cose, il sistema Fresh & Save viene utilizzato anche nei tappi da vino Zwilling, come vedremo tra poco.

Quali accessori vino posso trovare da Zwilling

Sono diversi gli accessori per il vino che sono presenti nel catalogo del marchio. In particolare, vogliamo consigliarvi alcuni articoli dedicati alla conservazione e alla degustazione di questo prodotto.

Calici vino da Zwilling 

Rispetto al classico bicchiere, un calice non solo può regalare un look migliore alla vostra tavola. Ma è anche il miglior recipiente per gustare il vostro vino, visto che la sua forma risalta le caratteristiche organolettiche del prodotto. A tal proposito, tra i calici vino presenti sul sito vogliamo consigliarvi un Zwilling Predicat, in vetro cristallino, perfetto per i vini rossi. 

Tappi vino da Zwilling 

Nella maggior parte dei casi, una bottiglia di vino non viene consumata in un singolo pasto. Per conservarla al meglio non basta riporla in un frigo o in un luogo fresco e asciutto. Infatti, serve una chiusura adeguata alla bottiglia. Per questo vogliamo consigliavi un Zwilling tappo vino, per preservare la qualità del prodotto.

In particolare, nel catalogo del sito si può trovare un tappo da vino sottovuoto Zwlling Fresh & Save, disponibile singolo o in tre pezzi. Rispetto a un normale turacciolo, questo tappo è dotato di un piccolo pulsante che estrae l’aria presente nella bottiglia. In tal modo, si evitano spiacevoli processi di ossidazione del vino, conservandone la qualità più a lungo nel tempo.

Altri accessori per il vino da Zwilling 

La collezione Zwilling Sommelier presenta altri accessori per il vino molto utili. Alcuni sono perfetti per aprire comodamente le vostre bottiglie. Per esempio, potreste acquistare un cavatappi a doppio sollevamento o, meglio ancora, un levatappi pieghevole 3-in-1. In questo modo avreste in un unico prodotto un apribottiglie, un tagliacapsule e un cavatappi.

Sempre all’interno della collezione Sommelier si può trovare una glacette in acciaio inossidabile. Si tratta di un ottimo accessorio per conservare le bottiglie di spumante prima di servirle nei vostri  Zwilling calici. Tra l’altro, la glacette raffredda il vino senza dover utilizzare l’acqua o il ghiaccio. 

Non solo accessori per il vino Zwilling: le cantinette vino 

Come per gli accessori da vino Zwilling, anche una cantinetta per il vino è un tipo di prodotto indispensabile per ogni appassionato. Infatti, rispetto a un normale frigorifero, una cantinetta ha diversi accorgimenti per conservare nel miglior modo possibile le vostre bottiglie. Per esempio, la maggior parte dei modelli è dotata di una porta in vetro con filtro ai raggi UV o anche di un compressore che limita le micro-vibrazioni.

Non bisogna avere per forza una collezione cospicua per acquistare questo elettrodomestico. Infatti, basta anche una cantinetta vino piccola per valorizzare e conservare le vostre bottiglie. Ad ogni modo, vi consigliamo di dare un’occhiata all’ampio catalogo disponibile sul sito Cantinettavino.it