I più bei modelli di portabottiglie vino da parete in ferro
Il vino è una bevanda conviviale, che non può mai mancare in casa, magari per passare una serata con amici davanti a una bella cenetta, per un aperitivo, per una degustazione e tante altre occasioni in cui si passa del tempo con le persone speciali della propria vita.
La conservazione del vino è quindi un punto di discussione essenziale: c’è chi ha una cantina vera e propria dove conservare tutte le bottiglie più preziose, c’è chi invece utilizza una delle tante cantinette Bodega, chi le stipa in un armadio per proteggerle dalla luce solare e chi invece preferisce tenerle in bella vista per dimostrare la propria passione.
Se fate parte della prima categoria, probabilmente potete prendere in considerazione una delle tante opzioni che trovate su siti come cantinettavino.it, mentre se fate parte dell’ultima categoria di persone, ovvero quelle che vogliono esporre le proprie bottiglie di vino preferite, allora un bel portabottiglie è ciò che fa al caso vostro.
Sul mercato ne esistono di tante tipologie diverse, da quelli in legno a quelli in materiali plastici, ma in questa sede vi vogliamo illustrare perché optare per un portabottiglie vino da parete in ferro può essere una soluzione perfetta ed elegante, presentandovi alcuni dei modelli venduti sui siti di e-commerce più famosi. Dalla lista sono esclusi solo distributori come Mediaworld e Kasanova che, sebbene vendano portabottiglie vino, puntano su altri materiali, come il legno.
Portabottiglie vino da parete in ferro Ikea
Il primo portale che prendiamo in esame è quello della compagnia svedese di mobili più famosa del mondo, non ha davvero bisogno di introduzioni: parliamo di Ikea. Nel tempo questa azienda si è specializzata in tutto ciò che riguarda arredamento e utensileria per la casa, non possono quindi mancare nella loro selezione anche i portabottiglie.
Quello che rientra nelle categorie in esame è il modello Snospira, realizzato dalla designer Anna-Maria Nilsson. Il prodotto è in acciaio resistente e può ospitare fino a quattro bottiglie di vino. Il suo costo ridotto, però, è il suo indubbio vantaggio: potrete acquistarne più di uno e grazie alla sua modularità renderlo molto più capiente.
Snospira può essere utilizzato sia appoggiandolo a un ripiano, sia fissandolo al muro, soluzione che si tende a preferire soprattutto in ambienti molto ampi, magari in un salone con un tavolo da pranzo, che contribuisca a dare un senso di eleganza e allo stesso tempo convivialità. Le misure del modello sono le seguenti: 45 cm di altezza, 16 di larghezza e 13 cm di profondità. Le bottiglie di vino sono posizionate orizzontalmente, come è solito fare con tutte quelle che presentano un tappo in sughero.
Portabottiglie vino da parete in ferro Amazon
Tramite il portale Amazon è semplicissimo trovare portabottiglie di vino da parete in ferro battuto, le soluzioni sono davvero tantissimi. Ecco alcuni dei più interessanti che potrebbero trasformare radicalmente il vostro appartamento, rendendolo molto più elegante.
La prima opzione è quella proposta da BSTKEY, un set di sei portabottiglie in ferro resistenti e antiruggine. Questi possono essere fissati a parete come si preferisce, creando una composizione unica a seconda del vostro stile. Un metodo efficiente per conservare tutte le bottiglie di vino più preziose, al tempo stesso esponendole ai vostri ospiti. Ogni rastrelliera (che ospita una bottiglia) ha quattro fori e nella confezione è incluso tutto il necessario per il montaggio. Una soluzione minimal ed elegante.
Se avete una parete completamente spoglia, la soluzione di Yaheetech può rivelarsi la soluzione ideale. Si sviluppa in verticale e ha un’altezza di circa 126 centimetri. I singoli componenti che supportano le bottiglie hanno una forma squadrata (rettangolare), per un taglio moderno e minimalista. In totale potrete alloggiare 10 bottiglie. Il tutto è fornito con il necessario per l’installazione.
Ci spostiamo in ambito di design con la proposta DanDiBo, un portabottiglie da parete in ferro battuto, rotondo, con diametro di 55 centimetri. Nonostante le dimensioni c’è spazio solo per quattro bottiglie di vino, posizionate in modo asimmetrico lungo l’asse sinistro del cerchio. Si rivela quindi una scelta solo per persone che preferiscono lo stile visivo alla capacità di stoccaggio.
Se cercate qualcosa di ancor più minuto e adatto per ambienti non particolarmente grandi, allora l’offerta MERYSAN è senz’altro adeguata. In questo caso i due supporti in ferro per le bottiglie sono paralleli, fissati su una struttura romboidale. Fissando al muro il portabottiglie potrete avere il vostro vino preferito a portata di mano e, al tempo stesso, dare un tocco di classe all’ambiente, sia la cucina, il salotto o anche lo studio privato.
Portabottiglie vino da parete in ferro Alessi
Alessi è un altro brand che merita sicuramente attenzione quando si parla di accessori per la casa di design. Nel catalogo non mancano portabottiglie in ferro e, sebbene questi non siano propriamente da parete, possono comunque essere presi in considerazione per abbellire lo spazio casalingo.
Barckellar, il primo di questi, è in acciaio inossidabile 18/10 e può ospitare quattro bottiglie di vino. Pur essendo in metallo ha un struttura quasi morbida, ondeggiante, piacevole alla vista e al tatto. Con appositi ganci può essere, tecnicamente, fissato anche a parete, tuttavia si tratta di una soluzione fai-da-te e non prevista dal brand stesso.
A seguire c’è Ribbon, che, proprio come sottolinea il nome stesso del prodotto, ricorda un fiocco. Realizzato in acciaio inossidabile 18/10, può ospitare fino a sei bottiglie di vino. Come per il prodotto precedente, non è previsto il fissaggio a muro ma si tratta di un portabottiglie in ferro da tavolo.
Queste erano tutte le nostre proposte per i migliori portabottiglie vino da parete in ferro. Non dimenticate che il prodotto scelto deve sposarsi bene con l’ambiente in cui viene inserito. In un appartamento rustico, per esempio, potrebbe non essere una buona idea inserire una soluzione minimalista con stile industriale, viceversa, in quest’ultima, un portabottiglie troppo classico stonerebbe e non renderebbe giustizia alla composizione.