Quali siti offrono opzioni di cantinetta vino per l’arredo del soggiorno?

Cantinetta vino BODEGA43-180

Arredare il soggiorno sulla base dei propri gusti è il sogno di molti. Se poi siete appassionati di vino non potete esimervi dall’acquistare una pratica ed elegante cantinetta vino da collocare nel vostro soggiorno. 

Ovviamente per gli appassionati di vino non vi sono solo cantinette: sul mercato si trovano infatti una serie di opzioni per decorare casa con mobili, accessori, e gadget dedicati alla passione per vini ed alcolici di qualità. Diamo un’occhiata insieme ai migliori siti che propongono cantinette d’arredo e tutto ciò che è correlato al mondo vinicolo.

 

In che siti trovare le cantinette vino per il soggiorno

Oggi come oggi le cantinette vino refrigerate e tutti gli altri gadget dedicati al mondo vinicolo si possono facilmente trovare in una grande varietà di siti, anche in quelli più generici di prodotti per la casa. Questo, però, non sempre è sinonimo di qualità.

Per questo motivo il modo migliore per assicurarsi di stare acquistando il prodotto giusto per i propri vini di pregio, è quello di affidarsi a siti dedicati come CantinettaVino. In questi siti specializzati nella vendita di cantinette vino, si possono trovare le opzioni migliori sul mercato per qualità ed eleganza.

 

La cantinetta giusta per te: come conservare le bottiglie

Sono tantissime le opzioni di scelta che si hanno davanti quando si decide di acquistare una cantinetta vino. La prima discriminante da tenere in considerazione riguarda la dimensione di tali accessori. Ve ne sono di più piccole e di più ampie, e sono tutte perfettamente adattabili tanto a un soggiorno moderno, quanto a uno più rustico.

Un ottimo compromesso per molti è quello di acquistare una cantinetta vino 12 bottiglie. Si tratta di una dimensione relativamente piccola ma adatta a riprodurre un angolo più raffinato all’interno di un’abitazione. Questa è una soluzione perfetta per poter avere sempre a portata di mano tutte le proprie bottiglie di maggior pregio, così da stapparle direttamente in soggiorno per l’occasione.

Per chi desiderasse una cantinetta vino economica, resta sempre la possibilità di optare per un frigo ancora più piccolo. Alcune cantinette, infatti, sono molto compatte, e possono ospitare comodamente fino a 10 bottiglie. 

 

Gli altri gadget per arredo soggiorno

Come già detto, però, non ci sono soltanto le cantinette vino per gli appassionati di oggetti di arredamento legati al mondo vinicolo. I produttori di cantinette vino si sono inventati una serie di gadget e di altri mobili dedicati proprio ai wine lover.

Che tu stia stappando una bottiglia di vino Riesling oppure uno champagne, c’è sempre  un’opzione (anche un po’ ironica e divertente) adatta proprio a te.

Un esempio? Puoi dare un ‘occhiata a degli originalissimi sottobicchieri in sughero. O ad altri accessori per la tavola come  i secchi per il ghiaccio, in modo tale da tenere il proprio vino alla giusta temperatura in qualsiasi occasione, oppure le sedie a forma di tappo di sughero,o di fermatappo di champagne.

 

Accessori perfetti per gli amanti del vino

In cucina o accanto alla cantinetta, invece, bisognerebbe tenere una serie di oggetti che è sempre opportuno avere a portata di mano. Questo è il caso del cavatappi, semi- o totalmente professionale.

Esistono poi una serie accessori in legno, come può essere un portabottiglie, un regalo sempre molto gradito tra gli accessori vino da regalare ad un wine lover. Estremamente indispensabile per contenere le bottiglie di vino mentre decantano, o nell’attesa di stapparle. 

 

Quali sono le caratteristiche delle cantinette per soggiorno

A differenza delle cantinette per la cucina, quelle per soggiorno tendono ad essere cantinette separate. Vale a dire che non sono da incasso, e perciò possono non soltanto essere posizionate indipendentemente da quanto vi sta attorno, ma addirittura essere facilmente spostate a seconda delle esigenze e dell’occasione.

In alcuni casi, ad esempio, si potrebbe volerle spostare all’aperto, in giardini, o nei luoghi allestiti per una cena o un evento (chiaramente se si ha una prolunga adeguatamente lunga). Così si potranno gustare i vini alla temperatura ottimale anche all’aperto.

Questo è possibile anche grazie al fatto che le cantinette vino refrigerate, pur avendo uno sportello trasparente, hanno un sistema di protezione dai raggi UV delle bottiglie al proprio interno. In questa maniera si garantisce la protezione dei vini da fonti di luce e di calore che possono alterarne le proprietà organolettiche.